Seleziona una pagina

Cari formatori e formatrici,

a partire dal prossimo corso di certificazione coloro che vorranno diventare Insegnanti Certificati dovranno aver partecipato ad almeno 3 corsi esperienziali condotti da tre diversi formatori e nei quali siano utilizzate 3 diverse tecniche ufficiali del Metodo Caviardage.

Perchè è stato aggiunto questo ulteriore prerequisito?

a) Perchè i futuri formatori possano osservare diversi stili di conduzione e comprendere che ognuno dei formatori ha uno stile proprio e può attingere da tutte le sue esperienze pregresse e dai percorsi di studio e formativi personali per progettare attività pur conservando la purezza del Metodo Caviardage;

b) perchè i futuri formatori, frequentando i corsi esperienziali possano rispecchiarsi nel docente e valutare se realmente aspirano ad essere formatori;

c) per apprendere le nuove tecniche ufficiali non contemplate nel corso base. (Per tale motivo saranno presi in considerazione solo i 3 documenti che  attestano la partecipazione ad esperienziali che contemplino 3 tecniche ufficiali del Metodo Caviardage presentate nella loro essenzialità e non esclusivamente contaminate da altre tecniche artistiche o metodologie).

Il nostro manuale non prevede un attestato ufficiale da rilasciarsi dopo i corsi esperienziali e non se ne ravvisa la necessità. Per tale motivo, per attestare la partecipazione ad un corso esperienziale ai soli fini dell’iscrizione al Corso di Certificazione si potrà creare un documento su carta da lettera: non è necessario creare un’ impostazione grafica particolare.

Il documento dovrà contenere le seguenti informazioni:

 

VOSTRA INTESTAZIONE: esempio
Mella Sciancalepore
Insegnante Certificata in Metodo Caviardage
Monopoli (BA)

Il presente documenta attesta che PINCO PALLINO  ha partecipato al seguente Corso Esperienziale
TITOLO ____________________
DATA ___________________
LUOGO IN CUI SI E’ SVOLTO _________________________
CONDOTTO DA ___________ E DA ________________
DURATA ___________________

 

Tecnica/tecniche ufficiali del Metodo Caviardage utilizzate: _____________________
Altre tecniche o contaminazioni artistiche o metodi coinvolti: ______________________

 

In fede

FIRMA

Il presente documento è valido ai soli fini dell’iscrizione al Corso di Certificazione in Metodologia Caviardage e non ha alcuna validità ai fini dell’attestazione di un titolo o di un percorso formativo.